Nato a Memphis (Tennessee) nel 1956 vive fra New York e New Mexico. Noto romanziere si è innamorato del teatro diventandone uno degli autori più prolifici. I suoi testi hanno molto spesso protagoniste femminili.
OPERE
- “Squilli”: Traduzione di Daniele Petruccioli
6 personaggi femminili tra i 25 e i 45 anni
Al debutto questa divertente commedia fu un evento ed in seguito è stata rappresentata in tutto
il mondo in oltre 70 edizioni. Sei sorelle che abitano in città diverse, si telefonano, ufficialmente per tenersi aggiornate sullo stato di salute della vecchia madre un po’ svanita; in realtà, attraverso questi
“squilli di famiglia”, vengono fuori tutte le gelosie, i rancori, i rimpianti e l’affetto di una famiglia di sole donne che se la devono cavare senza aiuti in un mondo di uomini ostili, troppo lontani e troppo amati.
- “Dix tableaux”: traduzione di Daniele Petruccioli
Personaggi : 3 donne protagoniste (60-60-40 anni) + altri personaggi che possono essere interpretati da 4/5 attori uomini e donne.
La storia dell’amicizia tra due donne mature, che si incontrano ogni anno in occasione di un’iniziativa del museo comunale per invogliare il pubblico ad accostarsi alla cultura: i tableaux vivants. Prima dell'esilarante finale, si vedranno le due amiche in uno degli annuali tableaux, in posa da Thelma e Louise nella loro leggendaria automobile, in procinto di “spiccare il salto” nel Grand Canyon.
Stampa scheda
|