Philippe Madral
PHILIPPE MADRAL, poliedrico artista nato a Parigi il 2 dicembre 1942, laureato in Scienze Politiche e in Storia, autore e regista di teatro e cinema, documentarista e scenografo. Vincitore di numerosi premi, attualmente è uno degli autori più popolari in Francia, soprattutto per il testo “La Colere du tigre”. OPERE
4 personaggi: 2 uomini molto anziani, 1 donna di 60 anni e una sui 40Versione inglese del testo che sarà in scena a Londra l’anno prossimo, che l’autore ha approvato, considerandola più adatta a essere rappresentata fuori dalla Francia. Il grande pittore Claude Monet e George Clemenceau, ex presidente francese sono amici dalla giovinezza. La piece racconta di un loro incontro sulla spiaggia brettone molto amata e spesso dipinta dall’artista, quando sono ormai anziani. È stato uno dei grandi successi della passata stagione a Parigi, interpreti due mostri sacri: Claude Brasseur e Michel Aunont.
7 personaggi: 5 uomini (possibile un doppione) 2 donne Félix Kersten, massaggiatore finlandese che gode di una grande reputazione a Berlino, dopo molti dubbi, accetta di curare il capo delle SS Himmler che soffre di terribili dolori. Riuscirà così a salvare molte persone. Personaggio realmente esistito, morto nel 1960, è stato insignito di molte onorificenze fra cui la Legion d’Onore e candidato al Nobel per la pace.
2 personaggi: un uomo e una donna Tutte le sere a mezzanotte e sette, Laurent et Lorraine si amano o si straziano. Gelosia, desiderio, tentativi di omicidio, perdita della propria identità, invecchiamento, percorrono a gran velocità tutte quelle tappe che una coppia normale impiega una vita intera a esplorare. Cinque scene bislacche e assurde, tragiche e comiche, in cui si vestono e si svestono, si bisticciano e si amano. Sembra che vivano in un mondo irreale e illusorio. Philippe Madral ha ottenuto il "Grand Prix de l'Humour Noir".
6 personaggi: 5 uomini e 2 donne
6 personaggi: 2 uomini e 4 donne
|